Centralino 0773/6521

04/04/2017 – Boom di proposte per il calendario eventi del Palacultura e del Cambellotti

Sono circa 50 le proposte raccolte ad esito dell’Avviso pubblicato dall’Assessorato alla Cultura per il programma di eventi da realizzare al Palazzo della Cultura e al museo civico Duilio Cambellotti. Si spazia dai reading letterari alle mostre d’arte, dalle esibizioni musicali alle proiezioni, dalle rappresentazioni teatrali ai laboratori didattici, presentati da associazioni e operatori del settore che hanno voluto partecipare alla manifestazione di interesse, approfittare dell’opportunità di espressione offerta dall’Amministrazione comunale, contribuire alla valorizzazione degli spazi della città deputati alla produzione e fruizione di cultura facendone degli attrattori sul territorio, luoghi di scambio, di condivisione, di promozione di artisti a volte costretti ad operare in spazi confinati e occasionalmente.

Di Muro«Ringrazio quanti hanno aderito all’iniziativa – afferma l’Assessore alla Cultura Antonella Di Muro – presentando una o più proposte di manifestazioni, spettacoli, eventi culturali. Sono iniziative valide e di spessore e faremo il possibile per accoglierle tutte. L’avviso che abbiamo pubblicato è nato dalla consapevolezza del grande fermento artistico e creativo presente in città ed è  stato pensato per dare più spazio e possibilità di espressione alla vasta comunità di associazioni e singoli artisti».

Le proposte, al momento all’attenzione della commissione tecnica, verranno inserite nel calendario previsto per i mesi maggio/luglio e nel caso le giornate disponibili non fossero sufficienti, si prolungherà nei mesi di settembre e ottobre.