02/12/2016 – Nelle scuole e nei centri anziani arriva il menù solidale per i terremotati

solidarieta_in_mensa_latina_6dicembreAgnolotti burro e parmigiano, caciotta mista, insalata verde, pane e frutta è il menù solidale a base di prodotti tipici della regione Umbria che martedì 6 dicembre verrà proposto nelle mense delle scuole di competenza comunale e dei centri anziani di Latina.

L’Amministrazione Comunale accoglie e sostiene l’iniziativa “Solidarietà inMensa” promossa dalle società Vivenda e Coop. Solidarietà e Lavoro che gestiscono il servizio di refezione scolastica in città.

Si tratta di una raccolta fondi, lanciata per garantire la mensa scolastica ai bambini e ai ragazzi delle zone colpite dal sisma. Nei plessi scolastici e nei centri sociali per anziani di Latina  sarà servito martedì un pranzo speciale con portate e sapori tipici umbri allo scopo di valorizzare i prodotti agroalimentari dell’Umbria e le ricette della tradizione locale. Una parte del ricavato della giornata sarà devoluto a favore dei Comuni terremotati del Centro Italia, in particolare sarà destinato al sostentamento della refezione scolastica nei paesi alle prese con la ricostruzione post sisma.

Oltre ad offrire un aiuto concreto ai giovani dei Comuni colpiti dal terremoto e a valorizzare l’economia locale attraverso l’acquisto di materie prime provenienti dai territori interessati, il progetto intende fare opera di sensibilizzazione nonché incentivare la sinergia tra enti locali.