02/11/2017 – Tra Comune e Regione un patto per promuovere e tutelare la cultura

Comune di Latina e Regione Lazio hanno stretto un patto per la promozione e la valorizzazione della cultura. Il Patto della Cultura per Latina è stato presentato oggi al museo civico Duilio Cambellotti dove sono intervenuti il Presidente della Regione  Nicola Zingaretti, l’Assessore alla Cultura e Politiche giovanili Lidia Ravera, il Sindaco Damiano Coletta e il segretario generale della Fondazione Maxxi Pietro Barrera.

In particolare sono stati illustrati il progetto con cui il Comune ha partecipato al bando della Regione per la valorizzazione e il recupero del patrimonio culturale delle Città di Fondazione ottenendo un finanziamento per la riqualificazione della biblioteca centrale “Aldo Manuzio”; il progetto per la ristrutturazione e messa in sicurezza delle facciate dei teatri comunali finanziato dalla Regione ad esito dell’avviso per lo sviluppo delle strutture culturali del Lazio. A seguire è stato firmato il protocollo d’intesa tra Comune, Regione e Fondazione Maxxi per la promozione del patrimonio artistico-culturale del capoluogo pontino.

In allegato i dettagli dei due progetti e del protocollo d’intesa

Allegati