Centralino 0773/6521
urp@pec.comune.latina.it

02/05/2017 – Approvata la rassegna estiva da realizzare in sinergia con artisti e associazioni del territorio

ComunePer l’estate imminente l’Amministrazione Comunale elaborerà un calendario di manifestazioni culturali da realizzare in collaborazione con associazioni e operatori del settore che, se interessati, potranno proporre eventi ed iniziative partecipando ad un Avviso Pubblico di prossima pubblicazione sul sito dell’ente.

L’idea di realizzare una rassegna estiva è stata approvata dalla Giunta comunale con delibera n° 161 del 27 aprile. Gli eventi che comporranno il cartellone si svolgeranno nei mesi da luglio a settembre, gli spazi della città individuati per le iniziative sono l’arena del museo civico Cambellotti, i giardini del Palazzo comunale, il parco Mussolini, Viale Italia, l’area esterna dell’Antiquarium del Procoio a Borgo Sabotino ed altri.

Le attività potranno spaziare dalla musica al teatro, dalla danza all’arte passando per presentazioni di libri, letture, eventi enogastronomici. Così come è stato per il programma di eventi da ospitare al Palacultura e al Cambellotti nei mesi da marzo a luglio, l’Assessorato alla Cultura aprirà un Avviso Pubblico invitando associazioni, enti dello spettacolo, singoli artisti a presentare proposte e progetti da inserire nel calendario della rassegna estiva previa valutazione.