01/08/2016 – Servizio di vigilanza del Palazzo comunale affidato alla Polizia locale

Il servizio di assistenza e vigilanza presso il Palazzo comunale è stato affidato alla Polizia Municipale.

Negli ultimi due anni si era occupata dell’attività di custodia degli immobili comunali una cooperativa esterna vincitrice di un appalto dedicato, l’affidamento al Corpo della Polizia municipale deciso dal Sindaco Coletta comporterà un risparmio per le casse comunali di circa 150mila euro in due anni. «Ringrazio gli addetti della cooperativa per la professionalità con cui hanno operato, tuttavia è tempo che si guardi al Palazzo del Comune come alla casa dei cittadini, anche per questo ci è sembrato giusto affidare il servizio di vigilanza alla nostra Polizia Locale piuttosto che a un soggetto esterno aggiudicatario di un appalto» afferma il Primo cittadino.

La novità non avrà alcuna ricaduta in termini di presenza degli agenti e sorveglianza garantita ai cittadini perché il personale impiegato nel servizio non era attualmente impegnato in attività di controllo del territorio.