Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Ricevimento designazioni dei rappresentati di lista nelle consultazioni elettorali

Ricevimento delle designazioni dei rappresentanti delle liste dei candidati alle elezioni e successiva consegna ai presidenti di seggio

A chi è rivolto

Liste di candidati alle elezioni amministrative

Descrizione

I delegati delle liste dei candidati possono designare, presso ogni seggio elettorale, due propri rappresentanti, di cui uno effettivo e l’altro supplente. Le designazioni possono essere presentate entro il giovedì che precede l’elezione, anche mediante posta elettronica certificata, alla segreteria del comune. La segreteria del comune cura la trasmissione delle predette designazioni ai presidenti di seggio insieme alle carte e agli oggetti occorrenti per la votazione e lo scrutinio.

Come fare

Sul sito istituzionale viene dato avviso circa giorno, ora e sede di presentazione. La presentazione è effettuata a mano, personalmente dai soggetti individuati dalla legge, presso la Segreteria Generale del Comune oppure via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.latina.it

Cosa serve

Designazioni dei rappresentanti di lista effettuata per iscritto con la firma dei delegati autenticata da uno dei soggetti di cui all’art. 14 della legge n. 53/1990.

Cosa si ottiene

Ricevuta di presentazione

Tempi e scadenze

Entro il giovedì che precede l’elezione:i tempi di consegna saranno comunicati mediante avviso sul sito istituzionale dell’Ente.

Costi

Gratuito

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini e Condizioni di Servizio_v1
Argomenti
Ultima modifica: martedì, 12 marzo 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri