Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Pagamento Verbali

  • Servizio attivo

Con questo servizio è possibile effettuare il pagamento e quindi l’estinzione della multa

A chi è rivolto

Ai destinatari delle sanzioni o a loro delegati.

Descrizione

Tramite questo servizio si possono pagare:

  • Verbale di contestazione normalmente compilato dall’Agente di Polizia Locale sul posto della violazione e in presenza del trasgressore al quale viene consegnata una copia
  • Verbale di accertamento d’infrazione recapitato al proprietario del veicolo tramite raccomandata postale.

Come fare

  • presso Comando di Polizia Locale sito in Piazzale dei Mercanti, nei giorni:
     - Martedì dalle ore 14:15 alle ore 18:15
     - Mercoledì dalle ore 8:15 alle ore 12:15
  • usando il servizio pagoPa tramite il portale istituzionale latina.comune-online.it/web/polizia locale
  • per i pagamenti degli accertamenti attraverso i vari canali di pagamento: uffici postali, banca, ricevitoria,bancomat o conto corrente

Cosa serve

È necessario conoscere il numero di verbale e l’importo da pagare.

Cosa si ottiene

Il pagamento e quindi l’estinzione della multa.

Tempi e scadenze

Il Codice della Strada prevede che si possano pagare tre diversi importi :

  • Entro 5 giorni dalla notifica – sconto del 30% dalla sanzione minima
  • Entro 60 giorni dalla notifica pagamento in misura ridotta( minimo edittale)
  • Superati i 60 giorni dalla notifica non è più possibile da questo servizio pagare la sanzione per cui chiedere informazioni presso lo sportello o telefonicamente
     

Costi

Non sono previsti costi per la pratica ma solamente la sanzione prevista dal Codice della Strada

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini e Condizioni di Servizio_v1

Unità organizzativa responsabile

Polizia Locale
Piazzale dei Mercanti, 1 Latina
Polizia Locale e Protezione Civile
Ultima modifica: giovedì, 18 aprile 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri