Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Rimborso TARI

  • Servizio attivo

In caso di pagamento in eccedenza o non dovuto, il contribuente può richiederne la restituzione mediante la procedura di rimborso.

A chi è rivolto

Ai contribuenti che abbiano versato in eccedenza o erroneamente al Comune di Latina la TARI (bollette, solleciti, avvisi di accertamento)

Come fare

Presentare domanda di rimborso nelle seguenti modalità:

  • Inviando i modelli compilati con relativi allegati all’indirizzo protocollo@pec.comune.latina.it
  • Consegnando i modelli cartacei compilati con relativi allegati all’Ufficio Protocollo  - aperto il lunedì, mercoledì e venerdì 10:00-12:00 e martedì e giovedì 15-17
  • Inviando i modelli compilati con relativi allegati tramite il servizio postale all’indirizzo: Dipartimento II Entrate - Servizio TARI, Piazza del Popolo N. 14 - piano 2° 04100 LATINA         

 

Cosa serve

Specificare il motivo del rimborso, indicare l'IBAN con intestatario del conto corrente, allegando copia delle quietanze di pagamento.

Cosa si ottiene

In caso di esito positivo, con specifico provvedimento viene determinato l’importo da rimborsare, e le modalità di pagamento (bonifico bancario o quietanza diretta).
Se l’Ufficio non ne riscontrasse  i presupposti, l’istanza verrà rigettata.

Tempi e scadenze

Il soggetto passivo deve richiedere il rimborso delle somme versate e non dovute, entro il termine di 5 anni dalla data del pagamento, ovvero dal giorno in cui è stato definitivamente accertato il diritto alla restituzione.

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini e Condizioni di Servizio_v1
Ultima modifica: lunedì, 22 aprile 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri